Primo ritiro in Italia per famiglie.
Giochi e strategie per migliorare la comunicazione tra figli e genitori

Le interazioni famigliari svolgono un ruolo importante nello sviluppo e nella socializzazione dei figli tra pari e sono da tempo oggetto di studio alla ricerca di metodi efficaci per migliorare la comunicazione genitori-figli e lo stress.
Le famiglie oggi sono sotto pressione e sperimentano numerosi stress: tra le crescenti esigenze della vita scolastica, le attività extracurriculari, le relazioni tra pari, i primi amori, i rapporti familiari e le sempre crescenti esigenze della tecnologia, tutti possono essere stressati, ansiosi, irritabili e “disconnessi”.

La mindfulness rappresenta una possibilità per tutti.
La consapevolezza è uno stato di libertà mentale che si verifica quando l’attenzione rimane calma e limita, senza attaccamento a qualsiasi punto di vista particolare.
La pratica di mindfulness fornisce metodi collaudati nel tempo per coltivare la cura reciproca e il rispetto in famiglia e per sostenere e accompagnare le diverse esigenze e preferenze dei genitori e dei figli, uscendo dalle modalità personali di superamento allo stress che rappresentano talvolta metodi poco efficaci.

Ma come svolge ciò la pratica di mindfulness?

VISUALIZZA IL PIEGHEVOLE EVENTO